Ieri mattina, 04/05/2019, presso l’Istituto delle Suore Battistine-Sant’Alfonso Maria Fusco i volontari della Pubblica Assistenza Città di Angri, hanno tenuto un incontro che ha suscitato l’interesse dei ragazzi che frequentano la classe III e V della Scuola Primaria.
Il tema dell’incontro:” RISCHIO SISMICO E VULCANICO”.
L’obiettivo dell’incontro è quello di promuovere e sensibilizzare le nuove generazioni verso quei rischi naturali che riguardano il nostro territorio sempre più fragile e sempre più a rischio.
Il nostro impegno quindi è quello di diffondere le buone pratiche di protezione civile, in modo tale che ogni cittadino deve sapere quello che si può fare per ridurre al minimo il rischio di noi stessi e quello della comunità in cui si vive!
A tal proposito, ai ragazzi sono state mostrate alcune foto che ritraggono alcuni cartelli, posti nei vari punti della nostra città, che indicano la precisa localizzazione delle aree di emergenza; nella fattispecie sono stati mostrati quei cartelli che sono presenti nei luoghi a loro più familiari quali:la Villa Comunale che indica un’ area di Attesa, lo stadio Comunale P.Novi un’area di Ricovero (Posto Medico Avanzato), e alcune scuole.
Davanti a queste immagini c’è stato uno stupore generale, perché nessuno dei presenti non aveva mai notato la presenza di questi cartelli !!!
In conclusione, tutti i cittadini hanno il compito di conoscere il proprio PIANO DI EMERGENZA COMUNALE, per poter superare una qualsiasi calamità, salvaguardando la vita umana.

#volontariato #protezionecivile #prevenzione #resilienza #cittadinanzattiva